Incentive programs & Loyalty

Una campagna promozionale o un incentive di successo devono essere coerenti con l’immagine del brand, con gli obiettivi di marketing e di comunicazione e con la strategia globale dell’azienda cliente.

Target Italia è in grado di coadiuvare le aziende clienti nella definizione e nell’implementazione di iniziative promozionali sia consumer che trade, in grado di coinvolgere il pubblico di riferimento sia off line che on line.

Il nostro team supporta il cliente già nella fase di definizione del livello ottimale d’investimento e fornisce il supporto strategico ed operativo necessario a individuare le meccaniche, i premi, il linguaggio e gli strumenti di comunicazione più coerenti con i loro obiettivi e la loro filosofia.

Ideiamo e implementiamo concorsi e operazioni a premi, programmi di cash back, siti web promozionali e virtual community che integrano formazione, incentivazione ed aspetti ludici.

Incentive e web communities

L'incentivazione del trade e della forza vendita, diretta e indiretta, rappresenta una leva di marketing fondamentale per sostenere il raggiungimento di elevate performance in termini motivazionali e commerciali. 
I programmi di incentive si sviluppano on line ed offline, su piattaforme web che facilitano la partecipazione e il coinvolgimento dei destinatari, associando l’informazione sui prodotti a contest ludici e concorsi periodici.

Target Italia cura la realizzazione dei portali, la gestione dei contenuti, il rapporto con gli utenti e fornisce al cliente report e analisi dettagliate.

Premiare il consumatore

Le attività promozionali destinate al consumo costituiscono una leva irrinunciabile per il marketing, in grado di stimolare uno specifico comportamento d'acquisto: spingere al trial di un nuovo prodotto o incentivare il riacquisto, sostenere la brand awareness o generarla.
Inoltre costituiscono uno strumento flessibile, che permette di raggiungere obiettivi specifici anche nel breve periodo, garantendo un elevato ROI.

Garantire la buona riuscita di un concorso o di una operazione a premi significa ottenere la piena soddisfazione del consumatore finale ed incrementare la credibilità di marca.

Target Italia si occupa di tutte le fasi della promozione: verifiche di liceità dell’operazione, la definizione e la stesura del regolamento, presentazione alle autorità della documentazione necessaria, scelta e gestione dei premi e rapporto con i partecipanti, comunicazione dell'iniziativa.

La conoscenza delle modalità operative ottimali e della normativa vigente in materia permette a Target Italia di localizzare efficacemente le direttive delle aziende multinazionali e di muoversi agevolmente anche nel coordinamento e nel controllo di attività a livello internazionale.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni