SHOPPER EXPERIENCE
Brand awareness e il progetto di guerrilla che rivoluziona le vesti del Concierge in Spazio Lenovo
CLIENTE: SPAZIO LENOVO
Vicino al Duomo di Milano, Spazio Lenovo è il primo Flagship store Lenovo e Motorola in Europa, che offre esperienze uniche nel mondo della tecnologia.
• Obiettivo
L’obiettivo è stato quello di ingaggiare il target business e PMI in modo originale e accattivante, al fine di generare dive-to-store e promuovere le offerte di Spazio Lenovo con un approccio omnicanale.
• La nostra soluzione
Target Italia ha accettato la sfida, giocando in modo originale su alcuni servizi offerti da Spazio Lenovo per i propri clienti, denominati Tech Concierge (primo avvio e configurazione Windows, trasferimento dei dati dal device precedente, configurazione posta elettronica e molto altro ancora).
Sono stati ingaggiati due figuranti nelle vesti di eleganti Concierge, che hanno girovagato per le vie di Milano al fine di catturare l’attenzione dei passanti e convincerli a dirigersi verso Spazio Lenovo per scoprire cosa si nasconde dietro questo fantastico Concept Store.
I Concierge, con professionalità e simpatia, si sono occupati della distribuzione del The Tech Times, “giornale” su cui è stata pubblicata l’offerta economica in atto, insieme a vere e proprie notizie sul mondo Lenovo e Motorola.
Il concept del Concierge si è poi concluso in store con un’installazione volta ad accogliere i clienti in modo elegante e memorabile.
Parallelamente all’attività dei Tech Concierge, altre due figure denominate Tech Expert si sono occupate dell’ingaggio specifico del target business, andando a visitare direttamente aziende e studi professionali in prossimità per far conoscere loro lo Store, i servizi offerti e regalare i “buzz di emergenza”, volti a ricordare l’utilità di Spazio Lenovo, in cui è possibile trovare una soluzione ad ogni esigenza tecnologica.
Il format del Concierge è nato con l’obiettivo di sottolineare il concetto di “humanizing technology” di Lenovo, il quale attraverso il proprio flagship store offre ai clienti un servizio distintivo che altri negozi non offrono o che rendono a pagamento. Al tempo stesso Target Italia ha voluto creare una relazione diretta con gli shopper, attuando quindi una strategia accattivante per il target business tradizionale.
Target Italia si è occupata dell’intera gestione dell’attività, dall’ideazione del Concept al recruiting del personale coinvolto, alla gestione delle attività di Guerrilla fino all’ideazione e realizzazione di gadget e costumi, contribuendo così in modo originale e divertente all’aumento della visibilità del brand e del suo Flagship Store.